Pizzeria a Reggio Calabria

La nostra filosofia

L’unica pizzeria a Reggio Calabria dove puoi scegliere la pizza tra ben 4 impasti e 2 differenti varianti, al metro e stirata. Una pizzeria per chi davvero vuole apprezzare una pizza preparata con ingredienti di qualità e una selezione accurata delle migliori farine, lavorate dalle sapienti mani dei nostri pizzaioli.

La pizza Ciro, preparata e cotta in ossequio alla tradizione napoletana, a pasta alta e soffice all’interno, particolarmente ricca di ingredienti.  La pizza Roma, preparata secondo i criteri della scuola romana, molto sottile, fragrante e leggera. Ma Anche Tumina e Tipo 1, preparate con Lievito Madre e farine integrali.

Avrai l’imbarazzo della scelta ed ogni volta che verrai a mangiare la pizza da Ciroma potrai gustare la pizza in modo completamente diverso, combinando i gusti e gli impasti che preferisci.

Prenota un tavolo

Impasti tradizionali

ciro-pizza

Ciro

La classica napoletana, soffice col bordo alto, a soddisfare gli amanti del prodotto principe realizzato per la Regina Margherita nelle sue prime uscite in pubblico, o successivamente apprezzata  data l’eleganza regale da Pulcinella in epoche diverse.

Preparata con i migliori ingredienti, ricca e gustosa, perfetta per chi ama la pizza tradizionale ma con il valore aggiunto della ricerca costante della massima qualità degli ingredienti e delle farine. Una qualità difficile da trovare altrove, perché frutto di oltre dieci anni di ricerca e sperimentazione nel mondo della pizza.

Prenota un tavolo

pizza-roma

Roma

La pizza con impasto Roma è la versione sottile, molto leggera, fragrante, per i palati più fini, ad apprezzare la tipicità  delle farine utilizzate, amalgamando nel miglior modo possibile i prodotti di qualità scelti per farcirle, con le mani sapienti e professionali dei pizzaioli innamorati del prodotto che vanno a sfornare dopo le effusioni che in forno assumono per la  presenza del legno d’ulivo utilizzato per ardere, lasciando poi invece all’esplosione di gusti e sapori ardere nel cuore di chi la sceglie.

Molto apprezzata da chi preferisce una pizza molto leggera, friabile e gustosa. Perfetta anche da accompagnare ad una buona birra artigianale, anche a tarda notte.

Prenota

Farine Integrali

tumina

Tumina

La pizza Tumina di CIROMA, sottile digeribilissima e fragrante, contiene una percentuale altissima di farina macinata a pietra e ricavata dal grano Tumminia. Ma che cos’è? Un grano duro tipico del trapanese a ciclo breve (si semina a marzo e si raccoglie a giugno) che lavorato con macine a pietra produce una farina integrale ricchissima di elementi propri del germe di grano e della crusca, con un alto valore proteico e un basso indice di glutine. L’alto contenuto di lignina, sostanza di origine naturale, ci aiuta a mantenere un cuore sano e a potenziare le difese immunitarie, aiutandoci a prevenire le malattie del secolo. La Tuminia rispecchia pienamente quel detto che fa del cibo la nostra medicina… Ma non solo!! In questo caso un cibo che oltre ad appagare la salute appaga anche la gola. Il ritorno al consumo di grani antichi, non modificati e poco lavorati, aiutano anche a prevenire il diffondersi di intolleranze che colpiscono il sistema digerente.

Prenota un tavolo

tipo1

Numero Uno

Questa pizza è preparata col 100% di farina di tipo uno macinata a pietra, meno raffinata e che offre sapori e profumi più intensi. Dopo che le farine integrali e semi-integrali erano state eliminate dalla nostra dieta in quanto considerate alimento per poveri, se ne stanno ora riscoprendo i sapori autentici, oltre che i vantaggi per la salute. La farina tipo 1 rappresenta probabilmente il miglior equilibrio tra l’attitudine panificatoria della farina raffinata e il maggiore apporto di nutrienti garantiti dalla farina integrale. Ha un alto contenuto di vitamine, Sali minerali e di fibre , può aiutare a diminuire il colesterolo e può contribuire a ridurre i livelli di assimilazione di glucosio.

Prenota